DOPOSCUOLA ASSISTITO

Basta ansia, basta stress da scuola! ritrova la serenità di un’età felice. Quindi avanti tutta, avanti a… mente Libera!

 

Tempus fugit! La vita corre, pretende sempre più tempo! Come genitori abbiamo tanti impegni … lavoro, famiglia, sfide personali, figli, educazione dei figli, discussioni con i figli, compiti dei figli…

Ecco la nostra soluzione :  abbiamo pensato a un doposcuola per i ragazzi delle medie (ci estenderemo in seguito anche alle superiori). L’idea del nostro doposcuola, “A Mente Libera”, è quella di liberare, appunto, dalla pesantezza degli obblighi scolastici.

Lo scopo ultimo è quello di dare autostima e consapevolezza del proprio potenziale, ovvero una piena e soddisfacente autonomia scolastica.
In che modo? Faremo i compiti insieme, ci prepareremo per verifiche e interrogazioni, acquisiremo un metodo di studio efficace, che sarà utilissimo per tutto il percorso scolastico, facendo particolare attenzione a quelle che sono le nuove direttive in merito all’esame.

I genitori che lavorano nel pomeriggio possono star tranquilli che i figli si trovano in un ambiente sereno, sicuro e che sono realmente aiutati nello svolgimento dei compiti e non solo… La sera c’e’ solo da rilassarsi e godersi un po’ di tempo in famiglia.
Il tutto è anche molto conveniente, dato che si paga un abbonamento mensile, che consente l’accesso illimitato tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 19,00, o 10 ingressi. È, dunque, molto più economico di qualunque ripetizione.

Siamo sicuri che è un progetto che funziona, una risposta efficace a un’esigenza comune.

In un ambiente sereno, familiare, stimolante e sicuro, offriamo un supporto allo studio per alunni delle scuole medie.

 Accesso libero dalle 15 alle 19 dal Lunedì al Venerdì
 Piani di lavoro Personalizzati
 Metodo di studio
 Mappe mentali
 Appunti efficaci
 Gestione dell’ansia
 Gestione del tempo
 Un Ambiente di ritrovo sano, sicuro e stimolante
 Rapporti e confronto con i genitori